Prenotare la carta turistica

Kuba Touristenkarte

Prenotare la carta turistica online - Consegna entro 3 giorni lavorativi
Compilando e inviando questa richiesta avrà modo di ricevere una carta turistica per Cuba al prezzo di CHF 80.00 cadauna. L’invio della carta d’ingresso (se ordinata online e pagata con carta di credito) avviene entro 3 giorni lavorativi per posta prioritaria. È possibile pagare con carta di credito (MasterCard e Visa) o tramite Postcard. La preghiamo di considerare tempi più lunghi con pagamento tramite fattura.

Questa carta turistica non può essere restituita (neanche in caso di viaggio non avvenuto)!

 
  • Gli ordini tramite carta di credito vengono inviati entro 3 giorni lavorativi per posta prioritaria!
  • Gli ordini tramite fattura (solo per cittadini svizzeri) vengono inviati entro 2-3 settimane con posta standard!
  • La carta turistica non è valida per cittadini del Kosovo!
  • Per viaggi che originano negli USA questa carta non è valida!
   

Questa carta turistica è il visto di entrata per Cuba ed è obbligatoria nei viaggi di adulti e bambini anche piccoli. Per cittadine e cittadini svizzeri, la carta turistica corrsponde al visto, e permette un soggiorno della durata di 30 giorni. Una metà della carta turistica viene validata dalle autorità al momento dell’entrata nel paese tramite timbro e data, e viene trattenuta dalle stesse autorità. Al momento della partenza è necessario mostrare l’altra metà assieme al passaporto.

È necessario compilare la carta in stampatello e senza fare correzioni, ad esempio parole cancellate a penna; altrimenti le autorità preposte richiederanno l’emissione di una nuova carta turistica.
Prenotando i nostri servizi di viaggio, è possibile ordinare anche la carta turistica al costo effettivo di CHF 40.00 per carta. In ogni caso addebiteremo anche una spesa di CHF 40.00 di lavorazione per ogni carta.

Eccezione: Questa carta turistica non è valida per i cittadini del Kosovo!

Al momento della partenza da Cuba è necessario mostrare la seconda metà della carta alle autorità insieme alla carta d’imbarco; anche questa metà viene poi trattenuta dalle autorità.
Le carte turistiche non scadono e possono essere utilizzate per il viaggio anche in un periodo successivo.
Le carte turistiche per Cuba non possono essere restituite.
Lei avrà in ogni caso bisogno di un passaporto valido, con data di validità di almeno 6 mesi dalla data del viaggio. È anche obbligatorio esibire il biglietto di ritorno.
Dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori con destinazione Cuba devono osservare le seguenti linee guida in merito all’assicurazione, e che devono essere valide per tutta la durata del soggiorno:
Costi per il trattamento in caso di malattia / in caso di incidente: 25 000 CUC per il trasporto del ritorno / trasporto in caso di decesso: 7 000 trasporto del ritorno / trasporto di feriti e malati: 7 000 CUC.

In base alle informazioni attualmente a nostra disposizione da parte dell’Ambasciata cubana, è sufficiente avere con sè la polizza assicurativa e la carta assicurativa. Idealmente sarebbe opportuno farsi stilare dal proprio servizio di copertura medica un attestato di assicurazione tradotto in spagnolo, o almeno in lingua inglese.

Il pacchetto assicurativo combinato della compagnia di assicurazione EUROPEA, da noi offerto insieme alla prenotazione viaggio con kubareisen.ch, deve essere integrata tramite il pacchetto aggiuntivo al costo di CHF 38.—al fine di poter garantire la prestazione di copertura assicurativa necessaria, da presentarsi all’arrivo.
I clienti che volessero rinunciare al pacchetto assicurativo, possono procurarsi in caso di necessità una copertura assicurativa all’arrivo presso gli aeroporti cubani, al prezzo di CUC 3.00 fino 7.50 (ca. CHF 3.50 fino a 8.50) per persona e per giorno di permanenza, per tutta la durata del soggiorno.
La preghiamo di accertarsi dello stato delle Sue vaccinazioni. Necessita di farmaci specifici? Può trovare informazioni aggiornate sotto safetravel.ch o all’Istituto di Malattie Tropicali
È sufficiente la Sua copertura assicurativa?
Se desidera un’assicurazione per spese di annullamento, compresa la copertura per soccorso, la preghiamo di contattarci dopo la prenotazione!